SCOMPARSA PICONE, UOMO E DOCENTE DI LEVATURA INTELLETTUALE, IL CORDOGLIO DEL SINDACATO

Il professor Pasquale Picone

“La Uil Scuola di Viterbo si unisce alla cordoglio della famiglia per la prematura scomparsa del professor Pasquale Picone, uomo e docente di levatura intellettuale che ha dato il suo importante contributo culturale sia al territorio viterbese che a tutta la comunità scolastica degli Istituti che ha diretto”. A dichiararlo è Silvia Somigli, Segretario generale della Uil Scuola di Viterbo.

“Pasquale – prosegue la Somigli – è stato un ottimo docente e un ottimo dirigente scolastico, capace anche di gestire situazioni difficili. Sempre al servizio del personale della scuola e degli studenti. La sua perdita – conclude Silvia Somigli – è una perdita per tutto il mondo della scuola. Ai familiari e a tutte le persone che gli sono state care e che lo hanno conosciuto apprezzandone il valore vanno le nostre più sentite condoglianze e l’abbraccio di tutto il sindacato”.