Twitter Facebook Youtube

DARE PIU’ RISORSE ALLE PROVINCE PER SCUOLE E STRADE

Lamberto Mecorio

Lamberto Mecorio

“Trovare le risorse necessarie per le Province per mettere in sicurezza le strade e gestire al meglio la manutenzione degli edifici scolastici”. A chiederlo è Lamberto Mecorio, segretario generale della Uil Fpl Viterbo.

“Le risorse – spiega Mecorio – vanno trovate con la nuova legge di bilancio che verrà approvata dal Parlamento. Una necessità che deve riguardare anche i comuni evitando ulteriori tagli”.

“Da tempo – prosegue Lamberto Mecorio – la Uil Fpl sta denunciando la mancanza di adeguate risorse per una manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e scuole con la ovvia conseguenza di generare seri rischi in termini di sicurezza per i cittadini, che percorrono molti tratti di strada oggi diventati una groviera e per i nostri figli, che frequentano istituti scolastici a rischio crolli o persino senza riscaldamenti”.

“Crediamo – conclude invece il segretario nazionale della Uil Fpl, Michelangelo Librandi – sia arrivato il momento di investire concretamente nelle autonomie locali. Non possono essere né i lavoratori coinvolti nè i cittadini a pagare il costo di questi tagli effettuati in tutti questi anni”.